20210807_093731

Tutto pronto per la quarta edizione del Simposio di sculture!

Sulle riuscite esperienze delle precedenti edizioni, l’A.S.U.C. di Coredo e il Comune di Predaia proporranno e realizzeranno, durante la settimana da lunedì 1 agosto a sabato 6 agosto 2022, la QUARTA EDIZIONE del progetto di rievocazione della trazione del legno: “Predaia Arte e Natura – sentiero, simposio, festival”.

Il progetto sarà seguito anche quest’anno dal direttore artistico Gianni Mascotti dello studio Marte.

Lunedì 1 agosto si darà, pertanto, apertura alla quarta edizione del Simposio di sculture “Predaia Arte e Natura”, nato dalla forte esperienza delle 17 edizioni passate del concorso di scultura “Il legno riprende vita”. Un’altra volta ancora, quindi, la frazione di Coredo si trasformerà in un laboratorio del legno, in cui 6 scultori internazionali potranno dare libero sfogo alla loro arte. Gli scultori internazionali verranno selezionati in base ad un progetto preventivo.

Gli artisti avranno la splendida opportunità di scolpire i tronchi presso le suggestive rive del lago di Coredo.

Le opere, appena terminato il Simposio, verranno immediatamente posizionate lungo uno dei numerosi sentieri alberati che si dipartono dal meraviglioso “Viale dei Sogni”, poste su apposite alzate in acciaio Corten. Nel corso degli anni e delle prossime edizioni verranno continuamente ampliati e sviluppati numerosi ed agevoli percorsi artistico-culturali, aperti al pubblico di tutte le età e condizioni fisiche.

Tema di questa edizione sarà:

“FORME E COLORI: LA NATURA, MAESTRA DI MESCOLANZE”

Nei prossimi giorni verranno pubblicati il Regolamento e il modello di domanda.

Rimanete in ascolto!

Allegati: