Durante la settimana da lunedì 2 agosto fino a sabato 7 agosto 2021 si è svolta magnificamente l’edizione 2021 del Simposio nell’ambito del progetto “Predaia Arte e Natura”, nato dalla forte esperienza delle 17 edizioni passate del concorso di scultura “Il legno riprende vita”.

La frazione di Coredo, trasformata nuovamente in un laboratorio del legno, ha ospitato 7 scultori internazionali selezionati sulla base di un progetto preventivo tra oltre 60 domande pervenute.

Gli artisti hanno avuto la splendida opportunità di scolpire i tronchi presso le suggestive rive del lago di Coredo.

Uno degli artisti, invece, ha avuto l’arduo compito di realizzare un’opera di “Colomela art”, composizione di “land art” creata riutilizzando le “colomele” e “scandole” risultanti dalla tradizionale gara di abilità “Festa della Colomela”.

Il tema di questa terza edizione era  “IL MISTERO E LA RINASCITA DELLA NATURA”

Ogni anno, dopo il letargo invernale, la natura torna protagonista con esplosioni di colori e forme nuove.

Ma la primavera di quest’anno ci insegna più del solito che, se lasciata indisturbata, la natura sembra riuscire a curare da sola le proprie ferite e a riprendersi il suo spazio. Quasi a dimostrare che ogni tentativo dell’uomo di intervenire su questo enorme organismo vivente, porta inevitabilmente a rovinarlo.

Tra ben 50 artisti per la sezione di scultura su legno e 10 per l’opera di “colomela art”, si sono cimentati e hanno dato libero sfogo alla loro arte i seguenti scultori:

sculture su legno

artisti della sezione SCULTURA

Ayhan Ozgur

Ayhan Özgür

Chiara Gallo

Paolo Modenese

Paolo Moro

Peter Ripka

Tanja Röder

colomela art

artisti della sezione COLOMELA ART

Tereza Holá