Predaia Arte, Natura, Scrittura

L'Amministrazione comunale e l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Ufficio Cultura, la Biblioteca e l'Asuc di Coredo, propongono a partire da quest'anno, nell'ambito del progetto "Predaia Arte e Natura", la PRIMA EDIZIONE del Premio Letterario per racconti brevi in lingua italiana denominato "Predaia Arte, Natura, Scrittura".

La  partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le persone, di qualunque età, residenti o domiciliate nell'area del Triveneto: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Le iscrizioni dovranno essere presentate:  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 18 giugno 2021

Vai alla sezione dedicata per maggiori informazioni!


Finalmente sono stati selezionati gli artisti partecipanti alla TERZA EDIZIONE del Simposio di scultura nell'ambito del progetto "Predaia Arte e Natura"  - edizione 2021.

A questa pagina potrete consultare i profili personali di ciascun partecipante.

Il tema di questa edizione è "IL MISTERO E LA RINASCITA DELLA NATURA"

Ogni anno, dopo il letargo invernale, la natura torna protagonista con esplosioni di colori e forme nuove.

Ma la primavera di quest’anno ci insegna più del solito che, se lasciata indisturbata, la natura sembra riuscire a curare da sola le proprie ferite e a riprendersi il suo spazio. Quasi a dimostrare che ogni tentativo dell’uomo di intervenire su questo enorme organismo vivente, porta inevitabilmente a rovinarlo.

 

Anche quest'anno l’organizzazione dell’evento è in capo all’A.S.U.C. di Coredo ed al Comune di Predaia, sotto la direzione artistica dello studio Marte di Gianni Mascotti artista scultore di Coredo

Il simposiosi svolgerà da lunedì 2 agosto a sabato 7 agosto 2021 nella frazione Coredo del Comune di Predaia, presso la località “Due Laghi”, collegata all’abitato da una suggestiva passeggiata di 15 minuti denominata “il Viale dei Sogni”.

Il sogno che questa manifestazione d’arte vuole realizzare è quello formare un itinerario unico nel suo genere in grado di proporre ai visitatori l’incontro tra cultura,natura e arte in un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza.

Il percorso, completamente accessibile anche a disabili accompagnati, offrirà la possibilità di apprezzare le opere, che dialogheranno tra loro e con i visitatori attraverso il linguaggio dell’arte.

 


Lungo le rive degli splendidi laghi di Coredo e Tavon, nel Comune di Predaia in Valle di Non, si snodano sentieri facilmente percorribili da adulti, bambini e anziani.

Qui arte e cultura si incontrano con la natura, formando un itinerario incantevole in grado di far sognare i visitatori.

E partendo dall'abitato di Coredo, proprio lungo la suggestiva passeggiata di 15 minuti chiamata "il Viale dei Sogni", inizia il percorso "Predaia Arte e Natura" che, nel corso degli anni, diventerà sempre più ricco di opere d'arte integrate nella natura boscosa incontaminata.

Le creazioni dei migliori scultori internazionali partecipanti al Simposio, sotto la direzione artistica dello studio Marte di Gianni Mascotti, sono distribuite nei boschi, lungo il percorso, lungo il lago, arricchite da speciali alzate in acciaio Corten.

Sculture, opere di "Colomela Art", riutilizzo delle risorse forestali ... e molto altro ancora.
 

La stupenda location

Info e contatti

Predaia Arte e Natura

I nostri sostenitori