Premio Letterario

L'Amministrazione comunale e l'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Ufficio Cultura, la Biblioteca e l'Asuc di Coredo, propongono a partire da quest'anno, nell'ambito del progetto "Predaia Arte e Natura", la PRIMA EDIZIONE del Premio Letterario per racconti brevi in lingua italiana denominato "Predaia Arte, Natura, Scrittura".

Anche per il concorso letterario, il tema di questa edizione è "IL MISTERO E LA RINASCITA DELLA NATURA"

Ogni anno, dopo il letargo invernale, la natura torna protagonista con esplosioni di colori e forme nuove.

Ma la primavera di quest’anno ci insegna più del solito che, se lasciata indisturbata, la natura sembra riuscire a curare da sola le proprie ferite e a riprendersi il suo spazio. Quasi a dimostrare che ogni tentativo dell’uomo di intervenire su questo enorme organismo vivente, porta inevitabilmente a rovinarlo.

La  partecipazione è gratuita ed è aperta a tutte le persone, di qualunque età, residenti o domiciliate nell'area del Triveneto: Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia.

Le iscrizioni dovranno essere presentate:

entro e non oltre le ore 12.00 del giorno venerdì 18 giugno 2021 

 

Il bando, approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 53 di data 10/03/2021, vale come regolamento del concorso ed è pubblicato all’albo telematico comunale, sul sito istituzionale del Comune di Predaia all’indirizzo www.comune.predaia.tn.it e sul presente portale del progetto "Predaia Arte e Natura".